Il Pirata Mellus, entrato ufficialmente nella nostra Ciurma nel III anno E.P. durante il periodo natalizio, si è sempre contraddistinto per la sua tenacia e determinazione. E’ a lui che dobbiamo dire “grazie” se oggi siamo qui a raccontarvi…La nostra prima esperienza sul SUP.
Era un giorno di primavera, soleggiato e ventoso, il Pirata Mellus sbarcò sull’isola dei Pirati con una sorpresa. Aveva con sé una grande sacca nera che a suo dire, ci avrebbe fatti volare sull’acqua. Mai avremmo potuto immaginare ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.
Ci dirigemmo verso la spiaggia della Chiaia nel comune di Forio, il Pirata Mellus posò la sacca nera sulla sabbia calda e la aprì…ed eccola, come per magia tirò fuori la tavola da SUP, il suo apposito gonfiatore e la pagaia (simile ad un remo). Si strinse alla caviglia un laccio che lo legava alla tavola, nel mentre gonfiata e diventata rigida come quella da Surf, e si lanciò in mare. In un primo momento si mise in ginocchio, cercò stabilità, tentennò qualche secondo e Olpà… era lì, in piedi sulla tavola, passeggiando sul mare. Sembrava un sogno, per la prima volta noi Pirati conoscemmo il SUP, fu amore a prima vista, per questo motivo entrò subito a far parte delle nostre attività.
Vieni anche tu a scoprire l’isola dei Pirati volando sul mare!
Sogna, Vola, SUP !